Ecobiopat-Bottega-organiaca-Cosmetici-naturali

BOTTEGA ORGANICA Tra scienza e Natura

 

Finalmente dopo un lungo periodo torno a scrivere il mio blog!
Voglio parlarvi di una linea cosmetica Lussuosa, Fantastica , Eccezionale, una grande Scoperta direi…. Bottega Organica!
La conoscete? Per la prima volta ho provato questa linea di prodotti ad un evento dedicato presso l’erboristeria Il Melograno di Grugliasco (Torino) se siete nei dintorni vi consiglio di farci un salto! Troverete molti prodotti interessanti tra cui BOTTEGA ORGANICA!

Cos’ha di particolare BOTTEGA ORGANICA?

Sono prodotti con una combinazione speciale tra natura al 100% e Scienza…

-SCIENZA: Perchè sono frutto di un importante ricerca scientifica condotta dal Dott. Alimonti, giovane Scienziato Genetista Molecolare di fama mondiale che insieme alla collaborazione del suo team di ricercatori ha scoperto che da alcuni estratti vegetali, tra questi la Salvia Haenkei, si trova un alta concentrazione di inibitori naturali della senescenza dall’acronimo NIS che rallenta l’invecchiamento cellulare!
Infatti i prodotti Bottega Organica aiutano a rallentare il processo di invecchiamento, utilizzando veicoli completamente naturali ricchi di polifenoli e altri potenti Antiossidanti in grado di aiutare l’assorbimento degli inibitori della senescenza ad avere effetto antietà negli strati cutanei.

-NATURA: Tutto nasce nell’azienda agricola “Le Teglie” a Pieve di Teco nell’entroterra ligure, a conduzione familiare da oltre 500 anni,  dove prosperano ulivi secolari, erbe officinali ( salvia, galega, timo, lavanda) che crescono spontaneamente grazie al microclima favorevole alla loro coltivazione Biologica.
Tra queste cresce la Salvia Haenkei che fiorisce due volte l’anno e dal suo bel fiore rosso avviene l’estrazione del portentoso inibitore naturale della senescenza!

Ecobiopat-Bottega-organiaca-Cosmetici-naturali

In tutti i prodotti della Bottega Organica è presente la Salvia Haenkei che viene veicolata dall’olio extra vergine di oliva, da olive taggiasche coltivate in agricoltura biologica, spremuto a freddo in  24 ore per far sì che tutte le sostanze organolettiche vengono al meglio preservate,  così i NIS siano assorbiti nel miglior modo dalla pelle, rallentando il processo di invecchiamento cellulare e proteggendo  dai radicali liberi.

Questa linea infatti non contiene sostanze chimiche o di sintesi,  ma solo ingredienti naturali al 100% ed è così composta:

-Oli: Con estratti botanici , nutrienti e ricchi di sostanze NIS anti invecchiamento.

-Sieri: Super concentrato di antiossidantiper prevenire e attenuare visibilmente i segni dell’età, imperfezioni viso e occhi, riempitivi e idratanti.

-Balsami:Intensamente nutrienti con effetto protettivo e riparatore curano il viso e il corpo.

-Dual-Action: Combinazione di acque floreali oli con effetto idratante e nutriente, emoliente per un corpo più tonico.

-Saponi/Cleanser: Puro olio extravergine d’oliva con inibitori della senescenza.

-Acque  floreali: Acqua di sorgente idratante, lenitiva e ricca di Nis, dona all’incarnato freschezza e luminosità.

-Scrub: Delicatamente rinnova, nutre e idrata la pelle che risulta levigata e morbida dal dolce profumo di limone.

-Tisane: Disintossicante e purificante studiata per avere un effetto rivitalizzante globale.

Ecobiopat-Bottega-organiaca-Cosmetici-naturali

Il packaging è 100% ecosostenibile: La carta delle confezioni è prodotta con le rimanenze delle bucce degli agrumi e l’inchiostro è ottenuto dalla soia. I contenitori sono in vetro miron, è naturalmente viola scuro per preservare e proteggere al meglio le proprietà del prodotto dalla luce, essendo oli privi di conservanti sintetici.

Durante l’evento mi è stato omaggiato un trattamento completo e vi consiglio se siete interessate o curiose, di non perdere l’occasione di conoscere con mano tutti i prodotti di Bottega Organica partecipando ad un incontro dedicato!
Se avete bisogno di informazioni per sapere l’appuntamento nella vostra città potrete contattarmi o commentare sotto!

Grazie a questa giornata che mi ha fatto  conoscere la linea, ho portato con me a casa tanti campioncini più due prodotti full size.
-Il siero contorno occhi con Ippocastano e cetriolo che nutre la zona occhi,  la rivitalizza, ha proprietà lenitive grazie alla malva, e astringenti grazie al cetriolo e dell’ippocastano unendo un meraviglioso effetto rigenerante della salvia Haenkei, prodotto con ingredienti da agricoltura biologica e con acqua di sorgente.
Il mio contorno dopo alcune applicazioni ha subito risposto positivamente, risulta più tonico idratato, meno gonfio e anche le rughe d’espressione sono meno marcate!!!

Ecobiopat-Bottega-organiaca-Cosmetici-naturali

Un altro prodotto che sto utilizzando con vero piacere è l’acqua floreale “calm”, è molto gradevole il suo effetto rinfrescante, idratante e tonificante che lascia in volto.
Contiene cetriolo dall’efficacia lenitiva, la malva e il timo sono antiossidanti e il rosmarino è protettivo. Presente anche la salvia Haenkei dalle sue potenti proprietà anti invecchiamento. Questi sono gli unici ingredienti di questo prodotto coltivati e lavorati seguendo rigorosi criteri biologici con acqua di sorgente.

Li consiglio?

Si perchè appena li proverete sentirete subito una piacevole differenza sulla vostra pelle.

Si perchè Bottega Organica devolve il 10% dei ricavi alla ricerca per la prevenzione e cura del cancro.

Si perchè Bottega Organica crede nell’ eco-sostenibilità e nella bio-sosteninilità

Si perchè tutti i prodotti sono stati clinicamente testati e durante i test  oltre il 90% delle persone ha riportato un miglioramento dell’elasticità, nel tono e nella luminosità della pelle dopo solo due settimane.

Spero che tutto ciò che ho scritto sia stato di vostro interesse e se avete dubbi o volete chiedermi informazioni potrò esservi di aiuto!!!

Ciao e a presto!!!

Ecobiopat-Bottega-organiaca-Cosmetici-naturali

Erboristeria il Melograno:
https://www.ilmelograno-gru.com/

BOTTEGA ORGANICA:
https://www.bottegaorganica.com/

Visitate la mia pagina instagram: www.instagram.com/ecobiopat/

1.194 Commenti

Scrivi un commento